06.11.2017 - 20h00

Incontro con lo scrittore Andrea Vitali

Sempre in vetta alle classifiche, Andrea Vitali è un talento letterario indiscusso e tra i più prolifici degli ultimi trent’anni

Union Commerciale, Rue du Coq-d'Inde 24, 2000 Neuchâtel

Andrea Vitali è nato nel 1956 a Bellano, sul lago di Como, dove tuttora vive e ha lavorato come medico. Nel 1990 ha pubblicato il suo primo romanzo Il Procuratore. Ha vinto numerosi premi letterari ed è stato in finale allo Strega con Almeno il cappello (Garzanti, 2009) e al Campiello. Tra i suoi numerosi libri, di grande successo di pubblico e di critica, ricordiamo: La signorina Tecla Manzi (2004), La figlia del Podestà (2006, Premio Bancarella), Zia Antonia sapeva di menta (2011) … Nel 2008 gli è stato conferito il premio letterario Boccaccio per l’opera omnia, e poi altri premi ancora. Fra i suoi romanzi più recenti citiamo La verità della suora storta, Le mele di Kafka (che si svolge in parte a Lucerna). E’ di febbraio di quest’anno A cantare fu il cane. I suoi romanzi sono tradotti in più di dieci lingue.

Toujours au sommet des classements, Andrea Vittali est un talent incontestable et l’un des plus prolifiques de ces trente dernières années (en italien)

Organizzazione: Dante Alighieri Neuchâtel